Vinonews24
Con la nomina dell’esperto manager i fratelli Bozza puntano ad espandere il loro mercato al di fuori dei confini nazionali.

Gianluca Cittadini nuovo sales director de La Montina Franciacorta

di redazione | 12 Marzo 2021

Con la nomina dell’esperto manager i fratelli Bozza puntano ad espandere il loro mercato al di fuori dei confini nazionali.

La Montina Franciacorta, storica azienda vinicola della famiglia Bozza, mette a segno un ulteriore passaggio nel suo percorso di ammodernamento, con l’ingresso alla direzione commerciale di Gianluca Cittadini. Forte del retaggio dei suoi fondatori, la strategia di crescita sui mercati nazionale ed internazionale impressa negli ultimi anni da Michele e Daniele Bozza, seconda generazione alla guida dell’azienda franciacortina, punta oggi al consolidamento del posizionamento del brand in Italia e ad un’ulteriore espansione all’estero.

Gianluca Cittadini, 47 anni, proviene da un lungo periodo trascorso negli Stati Uniti, dove si è occupato di promozione e di strutturazione di reti di vendita per diverse cantine, proseguito poi come responsabile commerciale di aziende del calibro di Botter, Cantina Valpolicella Negrar e la Collina dei Ciliegi. Cittadini collaborerà con Michele Bozza che, in occasione del nuovo ingresso, assume il ruolo di general manager e Daniele Bozza in qualità di responsabile commerciale Italia, andando ad implementare la struttura manageriale dell’azienda.

La Montina arriva da un 2020 che l’ha messa alla prova e inizia il nuovo anno con rinnovata grinta – spiega Michele BozzaCome molte altre realtà a livello globale l’azienda si è trovata ad affrontare uno scenario inimmaginabile, a cui ha saputo rispondere con intraprendenza e dinamismo. Non è stato un anno facile, come del resto non lo sarà quello in corso, ma la volontà di continuare il percorso di crescita aziendale è rimasta ferma. Siamo sicuri che l’esperienza e la professionalità di Gianluca porteranno a La Montina un’importante spinta al progresso, sia a livello commerciale che organizzativo”.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram