Vinonews24
Degustazioni e masterclass dedicate agli enoturisti troveranno spazio nella rinnovata sede del Consorzio di tutela piemontese.

Nuova casa per il Gavi Docg

di redazione | 28 Ottobre 2023

Degustazioni e masterclass dedicate agli enoturisti troveranno spazio nella rinnovata sede del Consorzio di tutela piemontese.

Il Consorzio del Gavi festeggia i trenta anni dalla sua fondazione con una sede tutta nuova, pensata per ospitare non solo le consuete attività istituzionali dell’ente guidato da Maurizio Montobbio ma anche eventi dedicati agli enoappassionati che ogni anno visitano la piccola cittadina piemontese. Operativo dal prossimo 2 novembre e distribuita su tre piani più uno interrato, il nuovo quartier generale del Gavi Docg ricomprende anche una sala modulabile fino a 50 persone, dove svolgere degustazioni professionali e masterclass divulgative e occupata in parte da un monumentale torchio che risale all’800.

Con oltre 11 milioni di bottiglie prodotte nei primi 9 mesi dell’anno e un’agenda fittissima di appuntamenti all’estero e in Italia è fondamentale per il Consorzio operare e potersi promuovere in una sede che rispecchi il grande fermento della nostra denominazionespiega Montobbio – Con quasi l’85% di bottiglie vendute sui mercati internazionali e il posizionamento del Gavi come grande bianco del Piemonte, ci aspettiamo infatti un flusso sempre crescente di visitatori e vogliamo accoglierli in un contesto che sia in sintonia e all’altezza del nostro vino e del nostro splendido territorio. A questo proposito non posso che ringraziare il Sindaco di Gavi e l’amministrazione, per la disponibilità degli spazi e la sensibilità che dimostrano nei confronti delle attività del Consorzio, riconoscendo il valore di un comparto che è volano economico, ma anche orgoglio per tutti”.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram