Vinonews24
'Percorso Personalizzato' guiderà i clienti del wine club all’acquisto delle bottiglie di vino perfette.

Sommelier Wine Box_ un algoritmo per scegliere i vini

di Carlo Spagnolo | 5 Ottobre 2021

‘Percorso Personalizzato’ guiderà i clienti del wine club all’acquisto delle bottiglie di vino perfette.

In occasione del lancio del suo nuovo sito, Sommelier Wine Box ha presentato la nuova funzione ‘Percorso Personalizzato’, algoritmo che aiuterà ciascun cliente a stilare il proprio ordine ideale sulla base di gusti, scelte pregresse e disponibilità economica.

Il meccanismo prevede un’iniziale raccolta di informazioni, che riguardano sia parametri degustativi sia indicatori legati, ad esempio, al livello di conoscenza del vino o alla propensione alla novità e all’esplorazione. Al cliente compete inoltre la scelta della fascia di prezzo dei vini, del numero di bottiglie e della frequenza della ricezione. Attraverso il monitoraggio delle bottiglie acquistate, l’algoritmo è capace di rielaborare i dati di partenza, proponendo selezioni sempre più ritagliate sulle preferenze dei singoli.

Sommelier Wine Box si configura quindi come una data driven company, con un grande valore aggiunto dato dalla tecnologia in continua evoluzione, ma con uno human touch essenziale alla scoperta, alla qualità della selezione e al racconto delle “perle enologiche” proposte ai clienti. I vini proposti, infatti, sono speciali e sempre provenienti da cantine artigianali” il commento della società.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram