Vinonews24
Dal 15 al 19 maggio il vino torna protagonista nel capoluogo dell'Emilia-Romagna con la seconda edizione di Bologna Wine Week.

Bologna Wine Week, seconda edizione dal 15 al 19 maggio

di redazione | 7 Maggio 2024

Dal 15 al 19 maggio il vino torna protagonista nel capoluogo dell’Emilia-Romagna con la seconda edizione di Bologna Wine Week. Degustazioni, masterclass e musica live.

Dopo i 10mila partecipanti dello scorso anno, dal 15 al 19 maggio torna per la seconda edizione Bologna Wine Week, per trasformare nuovamente Piazza Minghetti in una vetrina delle eccellenze enologiche regionali e nazionali.

Cinque giorni di eventi in cui winelovers e esperti di settore avranno modo di approfondire la conoscenza delle cantine partecipanti, provenienti dall’Emilia-Romagna e da altre regioni italiane con un’ampia gamma di vini.

Oltre alle degustazioni, il programma propone alcune masterclass tematiche e musica live.

Tra le iniziative di Bologna Wine Week, mercoledì 15 e giovedì 16 maggio si terrà Enoteca BWW a Palazzo Isolani, con sponsorclass riservate agli operatori del settore e degustazioni guidate aperte al pubblico, oltre a un esclusivo opening party.

Bologna Wine Week si impegna a creare un’esperienza unica coinvolgendo la città e i suoi abitanti – affermano gli organizzatoriabbattendo le tradizionali barriere tra eventi per addetti ai lavori e offrendo a tutti l’opportunità di celebrare e scoprire il mondo del vino, immergendosi nella bellezza del contesto cittadino”.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram