Vinonews24
constellation brands domaine curry

Constellation Brands acquisisce marchio di lusso Domaine Curry

di redazione | 6 Luglio 2023

Dopo mesi di trattative, Constellation Brands ha acquistato l’azienda della Napa Valley Domaine Curry, parte di un investimento complessivo di 100 milioni di dollari fino al 2030 in aziende gestite da persone di colore.

Il produttore e distributore americano di vino, birra e liquori Constellation Brands ha acquisito il marchio di lusso Domaine Curry, azienda vinicola della Napa Valley di proprietà di Ayesha Curry, moglie del playmaker NBA dei Golden State Warriors Steph Curry, e della cognata.

Le trattative per l’acquisto, durate sette mesi, permettono a Constellation di rafforzare l’offerta del proprio brand The Prisoner Wine Company, con il marchio che entrerà ora nel portafoglio a fianco di Prisoner, Saldo, Blindfold e Unshackled. E di portare avanti una particolare strategia commerciale che prevede l’investimento di 100 milioni di dollari in attività di proprietà di persone di colore entro il 2030.

L’ambizioso piano finanziario di Constellation a quanto pare sta dando i suoi frutti, con i dati del primo trimestre 2023 che vedono vendite di vini e liquori pari a 462,2 milioni di dollari e la divisione della birra che ha fruttato 1,54 miliardi di dollari.

L’acquisizione di Domaine Curry ci offre l’opportunità di collaborare con Ayesha e Sydel per costruire un vino di lusso e rilevante come lifestyle brand – dichiara Bukky Ekundayo, vicepresidente e direttore generale di The Prisoner Wine Company – L’operazione fa parte del nostro percorso di espansione nel panorama del vino di lusso attraverso marchi, vini e valori inclusivi e rivolti al futuro“.

I vini Domaine Curry hanno ottenuto un punteggio medio superiore a 94 punti nelle degustazioni critiche, e saranno ora prodotti dall’enologo di The Prisoner Wine Company Chrissy Wittman.

Soddisfazione anche da parte delle (ex) proprietarie di Domaine Curry: “Far parte del portafoglio di The Prisoner Wine Company è una condizione ideale per sviluppare ulteriormente la nostra offerta di vini di lusso, lavorando per un marchio che è sinonimo di approvvigionamento di qualità, vinificazione esperta, DTC best-in-class, grandi vendite attraverso l’e-commerce e che ha un progetto che dà più spazio alle donne di colore nel panorama del vino di lusso”.

 

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram