Vinonews24
radda in chianti evento

“Radda nel Bicchiere”, weekend con i vini del Chianti

di redazione | 10 Maggio 2023

Il 20 e 21 maggio 26esima edizione dell’evento che anima il borgo toscano di Radda in Chianti con banchi d’assaggio e incontri con i produttori. 34 le cantine ospiti.

Arriva alla 26ma edizione – il 20 e 21 maggio 2023 – Radda nel Bicchiere, l’evento promosso e organizzato dalla locale Proloco con protagonisti i vini del territorio tra banchi d’assaggio nelle vie del centro e incontri con i produttori.

Trentaquattro le aziende partecipanti con più di cento etichette a disposizione di enoturisti e appassionati, che assisteranno anche alla 14ma edizione del concorso di degustazione alla cieca.

radda in chianti nel bicchiere
l’evento Radda nel bicchiere a Radda in Chianti

Si parte sabato 20 maggio alle 10.30 con il seminario/degustazione a numero chiuso “Radda Nord Sud Ovest Est – Esploriamo le sfumature del territorio raddese attraverso i vini delle annate meno celebrate” guidata dal giornalista e scrittore Ernesto Gentili nella Sala del Podestà del palazzo comunale in piazza Ferrucci.

Domenica 21 maggio, sempre nella Sala del Podestà, si terrà “Radda Vintage”, le vecchie annate dei vini di Radda in Chianti in una degustazione (a numero chiuso) seduta con servizio a cura di sommelier professionisti. Quindici i vini in degustazione, tutti con almeno dieci anni di invecchiamento. Alle 11 nella saletta della Misericordia partirà invece la 14° edizione della degustazione alla cieca, con successiva premiazione.

Durante la manifestazione i ristoranti e i wine-bar di Radda in Chianti offriranno menù speciali.

Per info e prenotazioni > ProLoco 0577 738494 / info@prolocoradda.it

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram