Vinonews24
Raimonds Tomsons

Raimonds Tomsons miglior sommelier del mondo

di redazione | 22 Febbraio 2023

Il lettone Raimonds Tomsons ha vinto il concorso dell’ASI (Association de la Sommellerie Internationale) tenutosi alla Defense Arena vicino a Parigi.

Il lettone Raimonds Tomsons è stato eletto miglior sommelier del mondo dall’ASI (Association de la Sommellerie Internationale) nel concorso tenutosi a Parigi.

La kermesse, la cui prima edizione risale al 1969, mette l’uno contro l’altro sommelier internazionali in una serie di sfide che testano le loro capacità di degustazione e di servizio, nonché la loro conoscenza dei prezzi dei prodotti. Con la novità, quest’anno, di saper abbinare bevande analcoliche a piatti vegani.

L’edizione 2023, la prima tenutasi in Francia dal 1989, si è svolta in quattro giorni con 68 candidati, tra cui sono stati scelti i tre finalisti: Thomsons, la danese Nina Jensen (arrivata seconda) e la cinese Reeze Choi.

Tomsons, che era arrivato terzo nell’ultima edizione del 2019, è il direttore del comparto vino di Barents, un importatore con sede a Riga, ed è anche co-fondatore di WineTeach, piattaforma online di formazione sul vino.

 

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram