
Si apre a nuove prospettive l'edizione 2025 della Fiera dei Vini, in programma dal 22 al 24 novembre a Piacenza Expo. L'appuntamento si presenta quest'anno con due novità: l'ampliamento dell'area dedicata alla mixology, realizzato con il patrocinio di AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), e l'introduzione di un percorso di visita pensato per valorizzare le aziende vitivinicole che offrono esperienze di accoglienza, con l'obiettivo di mettere il dialogo diretto tra produttori e winelovers ancora più al centro dell'esperienza.
Oltre metà delle realtà espositrici – già 18 le regioni italiane rappresentate, insieme a produttori da Austria, Francia e Slovenia – presenta un'offerta enoturistica strutturata. In questo contesto si inserisce la partnership con l'Associazione Nazionale Città del Vino, che durante la Fiera dei Vini organizzerà un incontro con i comuni dell'Emilia-Romagna aderenti alla rete per promuovere percorsi e itinerari di turismo del vino integrati. A completare l'offerta, una selezione di specialità gastronomiche e artigianali.
Anche quest'anno la Fiera dà inoltre spazio alla cultura con la rassegna Filari di Libri, l'area dedicata alle proposte editoriali italiane in abbinamento al territorio vitivinicolo. "Fiera dei Vini si conferma anche in questa edizione una mostra mercato dinamica e completa, in grado di interpretare lo scenario enologico contemporaneo con una selezione di oltre duecento vignaioli – dichiara Sergio Copelli, Coordinatore Generale di Piacenza Expo – Di particolare interesse anche il focus professionale sul canale horeca, accompagnato da un'attività di marketing mirata a favorire l'incontro tra operatori".
La biglietteria online è attiva sul sito della manifestazione.
ULTIME
NOTIZIE
è DISPONIBILE L'APP DI VINONEWS24.
SCARICALA ORA PER ACCEDERE AI NOSTRI CONTENUTI DAL TUO SMARTPHONE!
Puoi scegliere di impedire a questo sito web di aggregare e analizzare le azioni che intraprendi qui. Ciò proteggerà la tua privacy, ma impedirà al proprietario di imparare dalle tue azioni e di creare un'esperienza migliore per te e per gli altri utenti.