Vinonews24
HOME
NEWS
SPECIALI
FacebookInstagramXLinkedInFeed
HOME
NEWS
SPECIALI
FacebookInstagramXLinkedInFeed
Paestum Wine Fest cambia pelle per il 2026: focus innovazione e internazionalizzazione. Il salone del centro-sud Italia rinnova identità b2b.

Paestum Wine Fest cambia pelle: focus su innovazione e internazionalizzazione

di redazione | 26 Giugno 2025

Il più grande salone del centro-sud Italia dedicato al vino rinnova la sua identità b2b. Per l’edizione 2026 (1-3 marzo) si chiamerà Paestum Wine Fest - Technological and Commercial Innovation Fair of Wine Business.

Paestum Wine Fest cambia pelle. In vista della 15ma edizione (1-3 marzo 2026), il più grande salone del centro-sud Italia dedicato al vino in vista cambia nome e diventa Paestum Wine Fest - Technological and Commercial Innovation Fair of Wine Business, puntando all'innovazione e focalizzandosi su rapporti commerciali nazionali e internazionali tra aziende e operatori del settore.
L'evento, ideato dal ceo Angelo Zarra, continua la sua evoluzione coinvolgendo i professionisti della filiera horeca e del trade internazionale e della comunicazione di settore. La manifestazione si conferma punto di incontro per consorzi, cantine e player commerciali d'oltreconfine e per alcuni tra i più qualificati partner esteri, continuando a lavorare con l’obiettivo di affermarsi come l’hub fieristico di riferimento del centro e del sud Italia e osservatorio sulle tendenze del vino e del business, con focus su innovazione, sostenibilità e nuove forme di distribuzione.
Grande attenzione nel nuovo corso sarà riservata alla programmazione delle masterclass che saranno guidate da esperti, ricercatori e comunicatori scientifici del mondo vitivinicolo. Per il terzo anno, inoltre, Matteo Zappile, Official Brand Ambassador di Paestum Wine Fest e fondatore del Wine Club PWF, si ripresenta con una wine list di alcuni tra i principali sommelier italiani provenienti dalla ristorazione stellata.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

     

     

     

     

    è DISPONIBILE L'APP DI VINONEWS24.
    SCARICALA ORA PER ACCEDERE AI NOSTRI CONTENUTI DAL TUO SMARTPHONE!

    VinoNews24 - testata registrata presso il Tribunale di Grosseto, RG 361/2025
    direttore responsabile: Giambattista Marchetto
    editore: TheNews24 associazione culturale - località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536 | R.E.A. GR-222719
    info@vinonews24.it
    ©2025
    Iscriviti alla newsletter VinoNews24
    magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram