
Camillo Pugliesi è il nuovo direttore generale del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia. La sua nomina da parte dell’assemblea dei soci rappresenta un passaggio importante per il Consorzio, che ha individuato in lui la figura ideale per guidare e valorizzare uno dei simboli più rappresentativi dell’eccellenza vitivinicola siciliana. Il suo arrivo è segnato da obiettivi ambiziosi: il rilancio del Piano Vitivinicolo Regionale, documento programmatico che non riceve un aggiornamento dagli anni ’90 e che nei prossimi mesi sarà al centro delle discussioni, con l’obiettivo di tracciare una visione lungimirante per il futuro del comparto vitivinicolo siciliano. Quindi intensificare i rapporti con i soci, ampliare le opportunità di promozione territoriale e rafforzare le relazioni con le istituzioni.
Classe 1984, siciliano, Pugliesi unisce la passione per la sua terra all’esperienza acquisita negli anni come consulente giuridico d’impresa, imprenditore agricolo e socio fondatore di ImpresaItalia Consulting, società specializzata in consulenza e finanza agevolata per le imprese vitivinicole e gli enti di promozione e tutela dei prodotti regionali.
Il suo legame con la Sicilia è testimoniato da un percorso che lo ha visto presidente di associazioni di categoria, a sostegno dello sviluppo delle aziende agricole e vitivinicole isolane e consulente di diversi enti di promozione delle produzioni enologiche locali.
“Siamo lieti di annunciare che a Camillo Pugliesi è stato conferito l’incarico di direttore generale del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia - ha dichiarato a Qualivita Antonio Rallo, presidente del Consorzio - L’ingresso di Pugliesi porta un nuovo slancio al nostro gruppo, che già oggi può contare su un’eccellente squadra di professionisti: insieme, con questo contributo in più, ci apriamo a nuove prospettive di crescita per il settore vitivinicolo siciliano”.
Comprensibile la soddisfazione di Camillo Pugliesi. “Assumere la direzione generale del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia è per me un onore e un impegno che accolgo con grande entusiasmo – dice - Sono felice di entrare a far parte di una squadra già forte e coesa, con la quale mi prefiggo di lavorare con passione per contribuire allo sviluppo del territorio, del settore vitivinicolo e del futuro del comparto siciliano, puntando su strategie di crescita condivise e innovazione”.
ULTIME
NOTIZIE
è DISPONIBILE L'APP DI VINONEWS24.
SCARICALA ORA PER ACCEDERE AI NOSTRI CONTENUTI DAL TUO SMARTPHONE!
Puoi scegliere di impedire a questo sito web di aggregare e analizzare le azioni che intraprendi qui. Ciò proteggerà la tua privacy, ma impedirà al proprietario di imparare dalle tue azioni e di creare un'esperienza migliore per te e per gli altri utenti.