Vinonews24
Mosnel inaugura dal 25 maggio nuova stagione enoturismo: eventi in cantina, degustazioni, pic-nic in vigna, aperitivi con vista.

Mosnel apre le porte agli enoturisti tra i vigneti di Camignone

di redazione | 26 Maggio 2024

L’azienda bresciana inaugura dal 25 maggio una nuova stagione di enoturismo tra eventi in cantina, degustazioni enogastronomiche, pic-nic in vigna, aperitivi con vista e visite guidate.

Mosnel, azienda di Camignone (Brescia) in Franciacorta, apre le porte ai wine lovers per una nuova stagione di eventi in cantina, che spaziano dai picnic in vigna a nuove formule di ospitalità.

Tra le novità di quest’anno, l’Aperitivo Superlativo, che sarà disponibile in diverse date durante l’estate a partire da sabato 25 maggio. Dopo un tour guidato delle cantine della tenuta, i partecipanti potranno godere di un aperitivo nel loggiato con vista sui vigneti. Il menù offre una bottiglia di Franciacorta accompagnata da una selezione di salumi dell’azienda agricola Al Berlinghetto, formaggi locali e frittatine di verdure accompagnati da pane fresco, focaccia e grissini artigianali.

Per coloro che cercano invece un’esperienza esclusiva, c’è il pacchetto Belvedere, un aperitivo con vista su prenotazione per gruppi da 2 a 8 persone. Un’opportunità per degustare i Franciacorta in un contesto riservato, il parco della tenuta.

Per chi ama immergersi nella vita bucolica ci sono invece i pic-nic in vigna (domenica 26 maggio e domenica 22 settembre). Il pacchetto include una visita guidata all’azienda e un pranzo gourmet tra i vigneti, con omaggi finali ai partecipanti.

Inoltre, Mosnel presenta una varietà di percorsi di degustazione per esplorare i suoi Franciacorta più iconici. Dal percorso Stile Mosnel, che comprende tre assaggi a scelta dei vini che meglio rappresentano la filosofia dell’azienda – Brut, Brut Nature, Pas Dosé, Rosé e Satén – al percorso Non Dosati che permette di sperimentare l’integrità dei Franciacorta Brut Nature, Pas Dosé e Parosé 2018, fino a I Millesimati che svela la massima espressione dei tre vini icona di Mosnel: Satèn 2019, EBB 2018 e Parosé 2018.

Degusta e via è invece la soluzione pensata per chi vuole scoprire i vini di Mosnel ma non ha molto tempo. Due le opzioni disponibili: la prima prevede l’assaggio di due calici a scelta tra i cinque Franciacorta dell’azienda nell’arco di trenta minuti, la seconda tre calici in quarantacinque minuti. Tutte le degustazioni avranno luogo nel loggiato coperto della tenuta e saranno accompagnate da un piccolo assaggio di salumi e formaggi tipici del territorio.

 

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram