Vinonews24
La Toscana e la tenuta di Argiano a Montalcino diventano set cinematografico per le riprese del film Jay Kelly con George Clooney.

Montalcino diventa set cinematografico per George Clooney

di redazione | 21 Maggio 2024

La Toscana e la tenuta di Argiano a Montalcino diventano set cinematografico per le riprese del film Jay Kelly, con George Clooney Adam Sandler. Riprese anche a Pienza e Arezzo.

La Toscana si trasforma in un set cinematografico da sogno per ospitare le riprese di Jay Kelly, il nuovo film con protagonisti George Clooney e Adam Sandler in uscita su Netflix nel 2025.

Dopo aver fatto tappa a Caorso, in provincia di Piacenza, la produzione si è spostata in Toscana per girare una serie di scene a Montalcino, Montecatini e Arezzo. Ora la base operativa ha fatto tappa a Pienza, dove si girerà fino al 29 maggio.

Poiché dire Toscana significa dire vino, la produzione per alcuni dei momenti clou della pellicola ha scelto le colline della Val d’Orcia patrimonio Unesco, i vigneti di Brunello di Montalcino e, soprattutto, la villa rinascimentale della tenuta di Argiano, una delle cantine più iconiche della zona, di proprietà dell’imprenditore brasiliano André Santos Esteves e condotta da Bernardino Sani, il cui Brunello è stato nominato da Wine Spectator come migliore al mondo nel 2023.

La villa rinascimentale, non nuova a vestire i panni di set cinematografico, è stata costruita nel Cinquecento dalla famiglia senese Pecci su progetto dell’architetto Baldassarre Peruzzi e ospitò anche Giosuè Carducci.

Per giorni è stata un via vai – blindatissimo – di attori e vip. Oltre a Clooney e Sandler, il film vanta infatti un cast stellare; inoltre il regista è Noah Baumbach, co-sceneggiatore di Barbie, il produttore David Heyman, della saga di Harry Potter.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram