Vinonews24
Dal 20 al 22 maggio a Londra, 42esima London Wine Fair con vini da oltre 40 paesi, 10mila professionisti, degistazioni, masterclass e talk

London Wine Fair, 42esima edizione con vini da 40 paesi

di redazione | 18 Maggio 2024

Dal 20 al 22 maggio a Londra, 42esima London Wine Fair con vini da oltre 40 paesi, 10mila professionisti del settore, degustazioni, masterclass e talk sulle nuove tecnologie produttive.

Arriva alla 42esima edizione London Wine Fair, una delle più grandi fiere internazionali annuali del vino, della produzione vinicola, delle tecnologie e del networking di settore.

Dal 20 al 22 maggio all’Olympia London in degustazione vini da oltre 40 paesi tra cui Francia, Italia, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Belgio, Georgia, Giappone, Serbia e Ucraina.

Più di 400 gli espositori e aree tematiche diverse, tra cui Esoterica, con una selezione dei migliori importatori specializzati del Regno Unito, Wines Unearthed, che presenta vini mai importati prima in UK, Drinks Britannia con il meglio delle bevande artigianali; e poi la Mindful Drinking Experience area, dedicata agli amanti delle proposte low e no alcohol.

La sostenibilità sarà anche quest’anno un tema centrale, spaziando dall’agricoltura rigenerativa alla logistica, dalle azioni per il clima alle opportunità in ambito economia circolare.

Inoltre verrà dato spazio a una serie di nuovi contenuti, tra cui la Taste Discovery Zone, con in mostra tutte le bevande non legate al vino, e il programma Buyers Concierge, pensato su misura per i 50 principali acquirenti del Regno Unito.

Tornano anche i Wine Buyers Awards con due nuove categorie: miglior team di acquisti on-trade e miglior team di acquisti off-trade.

Come sempre in fiera ci sarà un fitto programma di masterclass, seminari e briefing
una masterclass alla London Wine Fair

Un momento clou dell’edizione 2024 sarà Judgement of London, omaggio alla storica degustazione Judgement of Paris del 1976 del defunto Steven Spurrier.

In programma due degustazioni di vini icona del “Vecchio Mondo” (Europa) e del “Nuovo Mondo” da parte di 20 giudici, tra cui acquirenti, sommelier di alto livello e scrittori enoici, con premiazione finale.

Come sempre in fiera ci sarà un fitto programma di masterclass, seminari e briefing. I momenti salienti includono un seminario nella Education Zone ospitato da Positive Impact Concept su Climate Tech: il potenziale dell’economia circolare e una sessione sulla Viticoltura rigenerativa con un panel a cura di Anne Jones di Limestone & Jones, che avrà luogo al Center Stage.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram