Vinonews24
In azienda dal 2109, Fabrizio Dosi è stato nominato nuovo ceo di Marchesi Frescobaldi e si occuperà di tutti i brand del gruppo.

Fabrizio Dosi nuovo ceo del Gruppo Marchesi Frescobaldi

di redazione | 17 Maggio 2024

In azienda dal 2109 come direttore oprativo, Fabrizio Dosi è stato nominato nuovo ceo di Marchesi Frescobaldi e si occuperà di tutti i brand del gruppo.

Fabrizio Dosi è il nuovo ceo del Gruppo Marchesi Frescobaldi. In azienda dal 2019 con il ruolo di direttore operativo, succede a Giovanni Geddes da Filicaja, che rimarrà come membro del cda.

Dosi, 54 ani, si occuperà di tutti i brand del Gruppo Marchesi Frescobaldi: Ornellaia e Masseto a Bolgheri, Tenuta Luce a Montalcino, Domaine Roy & Fils in Oregon, Attems nel Collio e ovviamente Frescobaldi, con tutte le sue tenute situate in zone della Toscana vocate alla produzione di vini pregiati.

Prima di approdare a Marchesi Frescobaldi, il percorso professionale di Dosi lo ha portato a rivestire cariche importranti in Gemini Consulting, Bulgari, Giorgio Armani Hong Kong, Illy.

Il mondo del vino mi ha sempre appassionato e rappresenta un importante motore economico e culturale per l’Italia – dichiara il nuovo ceo Fabrizio DosiUn grande onore e una grande responsabilità guidare un gruppo così importante, ringrazio tutta la famiglia Frescobaldi per la fiducia e il supporto che continuamente mi dimostra”.

Lavoro spalla a spalla con Fabrizio Dosi da cinque anni e ammiro la sua capacità di analisi, sempre puntuale ed esaustiva – sottolinea Lamberto Frescobaldi, presidente del Gruppo Marchesi FrescobaldiFabrizio arriva da esperienze in settori diversificati, sia del fashion che del food, per poi entrare con grande passione nel mondo del vino; questo valore aggiunto di vedere le cose anche da angoli differenti è un grande punto di forza che mette a disposizione dell’azienda con grande generosità ogni giorno”.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram