Vinonews24
Cantina sarda Argiolas vince Premio Vinitaly International assegnato per aver reso più di tutte omaggio a viticoltura italiana nel mondo.

Argiolas vince il Premio Vinitaly International

di redazione | 17 Aprile 2024

La cantina sarda Argiolas ha ricevuto il Premio Vinitaly International assegnato all’azienda italiana che più di tutte ha reso omaggio alla cultura vitivinicola nazionale nel mondo.

È la cantina sarda Argiolas la vincitrice del Premio Vinitaly International, assegnato ogni anno all’azienda italiana che più di tutte ha reso omaggio alla cultura vitivinicola nazionale nel mondo.

Il premio è stato consegnato nell’ambito di Vinitaly 2024 a Valentina e Francesca Argiolas dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Alfredo Urso.

Selezionata nella categoria “Italia”, Argiolas si è distinta “per il prezioso contributo alla promozione all’estero del vino made in Italy” e per “l’incrollabile dedizione all’eccellenza, all’innovazione e alla sostenibilità”, nonché per la sua capacità “visionaria” nel valicare i “diversi confini fino a elevare i vini sardi al livello del palcoscenico globale”.

Argiolas da 80 anni lavora per portare i vini sardi sul palcoscenico globale, con un’attenzione particolare ai vitigni autoctoni e alle pratiche sostenibili.

Questo premio va a tutte le generazioni di questa famiglia. Va a mio nonno, a mio padre e a mio zio, le prime due che l’hanno fondata e fatta crescere, alla nostra, la terza, che accoglie il passaggio generazionale e fa da ponte con il futuro, la quarta generazione, quella dei nostri figli – dichiara Valentina Argiolas, responsabile Comunicazione, Marketing ed Export Manager di ArgiolasÈ inoltre un riconoscimento che voglio estendere a tutta la Sardegna, che dopo tanta fatica e tante sfide è finalmente riuscita ad affermarsi come una delle stelle del firmamento enologico italiano”.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram