Vinonews24

Champagne Experience, settima edizione a ottobre a Modena

di redazione | 4 Aprile 2024

Champagne Experience, tra i maggiori eventi europei dedicati alle bollicine francesi, si terrà il 20 e 21 ottobre a Modena. Per la settima edizione oltre 900 champagne in degustazione.

Champagne Experience, tra i più importanti appuntamenti in Europa dedicati alle bollicine francesi, torna per la settima edizione il 20 e 21 ottobre a ModenaFiere, organizzato da Società Italiana Distributori e Importatori Excellence srl, realtà che riunisce ventuno tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza.

Oltre 900 gli champagne in degustazione, con tutte le ultime novità, che saranno suddivisi in base alla loro appartenenza geografica: Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs e Aube, oltre alle maison classiche riunite in una specifica area.

L’obiettivo rimane quello di offrire un’esperienza sensoriale coinvolgente negli oltre cinquemila metri quadrati del padiglione A di ModenaFiere.

Durante la due giorni di Champagne Experience, inoltre, è previsto anche un programma di masterclass condotte da professionisti del settore, che consentiranno di approfondire le peculiarità del terroir champenois.

L’ultima edizione ha confermato il successo della manifestazione, con oltre 6000 accessi registrati nel corso della due giorni – commenta Luca Cuzziol, presidente di SIDIQuesto ci dà l’entusiasmo per migliorare ancora di più un format che va perfettamente incontro alle esigenze dei visitatori professionali. L’aspetto che più ci gratifica è la qualità complessiva che ogni anno riusciamo a mettere in campo dando l’opportunità di scoprire e approfondire la conoscenza delle bollicine d’oltralpe sia ai professionisti che al grande pubblico degli appassionati”.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram