Vinonews24
Da maggio l’azienda californiana Maze Row Wine Merchant sarà l’importatore esclusivo per gli Usa dei vini della cantina altoatesina Girlan.

Girlan, partnership per i fine wines negli Usa con Maze Row

di redazione | 12 Marzo 2024

Da maggio l’azienda californiana selezionatrice di fine wines Maze Row Wine Merchant sarà l’importatore esclusivo per gli Usa dei vini della cantina altoatesina Girlan.

A partire dal 1 maggio Maze Row Wine Merchant diventerà l’importatore esclusivo negli Stati Uniti dei vini della cantina altoatesina Girlan. Con sede a Healdsburg in California, Maze Row Wine Merchant è uno dei più importanti selezionatori e importatori di fine wines al mondo.

Per Cantina Girlan questa collaborazione rappresenta un’altra tappa fondamentale della sua lunga storia, che ha da poco raggiunto il traguardo dei primi 100 anni di attivitàdichiara Oscar Lorandi, presidente dell’aziendaNegli ultimi 15 anni abbiamo lavorato con grande determinazione per migliorare e consolidare il nostro posizionamento con una precisa strategia commerciale nei mercati storici per il vino italiano. Questo accordo è una conferma dell’impegno sin qui svolto e siamo orgogliosi di questo ulteriore traguardo che ci permetterà di far apprezzare al meglio negli Stati Uniti i nostri vini fortemente legati al territorio“.

Siamo entusiasti di aggiungere Girlan al nostro portafoglio – dichiara Joseph C. Gallo, fondatore di Maze Row Wine MerchantGirlan ha appena celebrato il suo 100° anniversario e siamo onorati di rappresentarli negli Stati Uniti. I loro vini riflettono veramente il carattere e le tradizioni della viticoltura d’alta quota in Alto Adige. Diamo il benvenuto a Girlan nella comunità di Maze Row“.

L’azienda statunitense importerà in esclusiva il Trattmann Pinot Noir Riserva della linea Solisti, il Patricia Pinot Noir, il Marna Chardonnay e l’Indra Sauvignon della linea Vigneti e, infine, il Pinot Grigio e lo Chardonnay della linea Classici. Una collaborazione che, grazie al know how in tema di fine wines e alla rete distributiva di Maze Row Merchant, permetterà a Cantina Girlan di migliorare la distribuzione, la visibilità e il posizionamento negli Stati Uniti con alcune delle etichette più rappresentative del suo progetto produttivo.

Siamo convinti che Maze Row – conclude il presidente Lorandisia il partner ideale per rafforzare gradualmente la nostra posizione nel dinamico mercato statunitense, da sempre tra i più recettivi per i fine wines. Siamo felici per le sinergie che possono nascere da una collaborazione così prestigiosa e importante“.

 

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram