Vinonews24
Dal 2 al 4 febbraio, alla Gran Guardia di Verona, nuova edizione di Amarone Opera Prima, la preview che il Consorzio dedica all’annata 2019

Valpolicella, Amarone Opera Prima dal 2 al 4 febbraio

di redazione | 22 Gennaio 2024

Dal 2 al 4 febbraio, alla Gran Guardia di Verona, torna Amarone Opera Prima, la preview che il Consorzio dedica all’annata 2019, tra nuove tendenze di consumo, cambiamenti climatici e metamorfosi dei mercati.

Si rinnova dal 2 al 4 febbraio al Palazzo della Gran Guardia di Verona l’appuntamento con Amarone Opera Prima, la preview promossa dal Consorzio vini Valpolicella dedicata alle annate del re dei rossi veneti.

Quest’anno riflettori puntati sulla presentazione del millesimo 2019 di 70 aziende, tra nuove tendenze di consumo, cambiamenti climatici e metamorfosi dei mercati.

La tre giorni, che apre il calendario delle anteprime in Italia, inaugura venerdì 2 febbraio con due masterclass riservate alla stampa di settore nazionale e estera, Amarone, the next big thing in wine collecting? guidata da JC Viens, italian wine expert, e Amarone: the new wave condotta da Filippo Bartolotta, wine expert e storyteller.

In entrambi gli appuntamenti, in degustazione una selezione di annate di Amarone per evidenziare l’attitudine di uno dei fine wine italiani più famosi al mondo a diventare asset di investimento per i collezionisti e per raccontarne l’evoluzione produttiva.

Il cartellone di Amarone Opera Prima entra nel vivo sabato 3 febbraio con l’avvio ufficiale della manifestazione che prevede i talk Clima, produzione e mercati: la Valpolicella alla prova del cambiamento e Amarone Opera Prima: sipario con Vittorio Grigolo, un vis-à-vis con uno dei più giovani e talentuosi tenori del panorama lirico mondiale.

A seguire i 70 produttori della Valpolicella apriranno i banchi di assaggio per la stampa e dalle 16.30 fino alle 19.00 anche agli “Amarone lovers”.

Domenica 4 febbraio, giornata intera dedicata al pubblico, che si chiuderà con il party Winenot X Amarone Opera Prima promosso in collaborazione con l’associazione Winenot e il Gruppo Giovani del Consorzio vini Valpolicella.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram