Vinonews24
Gruppo Meregalli firma accordo grazie a cui sarà nuovo distributore di marchi premium del colosso degli spirits Martini & Rossi

Meregalli Spirits firma accordo distribuzione con Martini & Rossi

di redazione | 17 Gennaio 2024

Gruppo Meregalli firma un accordo grazie al quale sarà il nuovo distributore di una selezione di marchi premium del colosso degli spirits Martini & Rossi, dal rum al tequila.

Meregalli Spirits firma un accordo con Martini & Rossi (parte dell’azienda di liquori di proprietà della famiglia Bacardi), per la distribuzione di una selezione di marchi del colosso degli spirits, tra cui il rum Santa Teresa, gli scotch whisky Craigellachie e Aberfeldy, il bourbon Angel’s Envy e il tequila Gran Patrón Burdeos.

La collaborazione tra i due marchi punta alla crescita e a una più ampia visibilità sul mercato horeca.

Meregalli Spirits e Martini & Rossi sono guidati dagli stessi valori – dichiara Marcello Meregalli, ad di Gruppo MeregalliEntrambi siamo molto orgogliosi della nostra gamma di liquori di alta qualità e della forza delle nostre partnership commerciali; la scelta di condividere il focus sul canale horeca sarà sicuramente vincente. L’inserimento nel nostro portfolio dei marchi Santa Teresa, Craigellachie, Aberfeldy, Angel’s Envy e del tequila ultra-premium Gran Patrón Burdeos ci permetterà di ampliare ancora di più la penetrazione del nostro mercato di riferimento. Non vediamo l’ora di far conoscere ai consumatori di tutta Italia la loro straordinaria qualità e il loro gusto“.

Due aziende leader, due grandi famiglie, un unico obiettivo. Le premesse sono di per sé un traguardo da sottolineare, ma ciò che sottolineeremo più volentieri saranno gli importanti risultati che insieme saremo in grado di raggiungere” aggiunge Corrado Mapelli, dg di Gruppo Meregalli.

Santa Teresa 1796 è un rum venezuelano superpremiato miscelato con rum invecchiati fino a 35 anni in botti di rovere ex bourbon, Craigellachie single malt è un whisky scozzese che nasce nel cuore dello Speyside, mentre Aberfeldy single malt scotch viene prodotto in una distilleria ai piedi delle colline centrali delle Highlands da cui nascono whisky scozzesi single malt eccellenti.

Angel’s Envy Kentucky straight bourbon whisky è un bourbon del Kentucky rifinito in botti di vino Porto Ruby appositamente selezionate che aggiungono sfumature delicate al sapore.

Gran Patrón Burdeos, tequila top di gamma dell’azienda Patrón, è realizzato artigianalmente al 100% con una tra le migliori blue weber agave e sottoposto a un lungo e complesso processo di invecchiamento, con la maturazione che avviene in botti differenti, fino alla fase finale in pregiate botti di Bordeaux.

Burdeos infatti è il termine spagnolo per Bordeaux.

La collaborazione tra i due marchi punta alla crescita e a una più ampia visibilità sul mercato horeca
una bottiglia di whisky Angel’s Envy
@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram