Vinonews24
Pierre Lurton nuovo presidente Château Cheval Blanc

Pierre Lurton nuovo presidente cda Château Cheval Blanc

di redazione | 1 Agosto 2023

LVMH annuncia Pierre Lurton, in azienda dal 1990, come nuovo presidente del cda di Château Cheval Blanc. Pierre-Olivier Clouet amministratore delegato.

Pierre Lurton sarà il nuovo presidente del cda di Château Cheval Blanc. Lo annuncia il gruppo Lvhm (proprietario del marchio), spiegando che la nomina è stata decisa “in perfetta continuità con la governance della tenuta dal 1998, quando il gruppo e la famiglia Frère acquistarono Château Cheval Blanc per la cifra di 155 milioni di euro”. La tenuta si trova nella zona di Saint-Émilion (Bordeaux), proprio al confine con Pomerol. Le sue origini risalgono alla metà del XVIII secolo.

Pierre Lurton, ai vertici aziendali da più di 30 anni, all’arrivo delle famiglie Frère e Arnault nel 1998 è stato nominato direttore, ottenendo nel 2004 anche la gestione di Château Yquem. Lurton ha ceduto la direzione generale della tenuta a Pierre-Olivier Clouet (da lui stesso assunto più di quindici anni fa), che ne diventa così amministratore delegato.
Pierre-Olivier Clouet, entrato in Cheval Blanc nel 2004, dal 2008 ricopre il ruolo di direttore tecnico. Negli ultimi anni ha guidato i principali progetti della proprietà, come la costruzione del nuovo impianto di vinificazione e la cantina progettata da Christian de Portzamparc, la nascita del Petit Cheval Blanc e il passaggio del vigneto all’agroecologia.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram