Vinonews24
Sam Davies Toca Vida gin

La star del rugby gallese Sam Davies lancia un nuovo gin

di redazione | 2 Luglio 2023

Il giocatore della Welsh Rugby Union Sam Davies e la fidanzata Elianna Chavez hanno lanciato la produzione del gin Toca Vida con la Hensol Castle Distillery.

La star della nazionale di rugby gallese Sam Davies, assieme alla fidanzata calciatrice Elianna Chavez, ha avviato una collaborazione con la distilleria Hensol Castle Distillery , che ha sede nella contea di Vale of Glamorgan in Galles, per il lancio di un nuovo gin denominato Toca Vida.

Il mastro distillatore Dai Wakely ha collaborato con la coppia nella creazione dello spirit, aromatizzato con pompelmo cubano, limone siciliano e lime. L’aquila americana sulla bottiglia è un omaggio a Elianna Chavez, nata in Texas, mentre il drago è per Sam Davies, che tra l’altro ha giocato per il club Dragons RFC di Newport fino all’inizio di quest’anno.

Durante la ricerca di una distilleria per dare vita alla nostra idea siamo stati attratti dalla Hensol Castle Distillery per la sua eccezionale reputazione e competenza nella produzione di liquori di alta qualità – spiegano Davies e Chavez – Siamo rimasti colpiti dall’impegno dell’azienda nell’avvalersi di tecniche artigianali e dall’attenzione ai dettagli, che si allineano con i nostri valori. Il team della distilleria ha fornito informazioni e supporto tecnico, assicurandosi che il Toca Vida Gin soddisfi i più elevati standard di qualità e artigianalità. Siamo grati per la loro collaborazione e per la partnership che ne è nata“.

Sam Davies con Elianna Chavez e il Toca Vida gin
Sam Davies con Elianna Chavez e il Toca Vida gin

La scelta di cercare di costruire un business nel campo degli spirits è comune ad altri giocatori di rugby gallese, come Alun Wyn Jones, Shane Williams e Mike Phillips, e deriva anche da un problema economico che affligge da tempo il mondo della palla ovale del paese britannico, spingendo numerosi atleti a cercare altri lavori per poter guadagnare di più, o a emigrare in campionati esteri più remunerativi.

 

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram