Vinonews24
Nell'Enoteca Rosso Morellino un totem accompagnerà i wine lovers alla scoperta del sangiovese di Scansano e del territorio di produzione.

A Scansano si inaugura l’enoteca Rosso Morellino

di redazione | 30 Giugno 2023

Un totem virtuale accompagnerà i wine lovers alla scoperta del sangiovese di Scansano e del suo territorio di produzione.

Sabato 1° luglio sarà inaugurata l’enoteca Rosso Morellino, destinata alla promozione della denominazione maremmana a base sangiovese. Posta nei locali del Consorzio di tutela, lo spazio permetterà di degustare le etichette dei produttori associati e ottenere al contempo le informazioni utili a vivere appieno il suo areale di produzione, grazie alla presenza di un totem multimediale, del quale un secondo esemplare sarà installato a breve davanti al centro visite del Parco della Maremma, che consentirà agli enoturisti di ottenere le informazioni utili sulla denominazione e il suo territorio.

Con l’enoteca Rosso Morellino continua dunque quell’attività di profilazione dell’offerta enoturistica avviata nei mesi scorsi con il progetto VisitMorellino e riguardo alla quale il direttore del Consorzio, Alessio Durazzi, afferma “La promozione del Morellino di Scansano si deve combinare con azioni di marketing territoriale così da far emergere ancor di più il legame tra la nostra area e le sue tante eccellenze. Anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie, vogliamo fornire differenti strumenti per far scoprire la nostra denominazione in maniera trasversale, con l’obiettivo di allargare a nuovi target il pubblico degli amanti del Morellino e di questa zona della Maremma Toscana”.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram