Vinonews24
Con Cesare Mazzetti presidente Qualivita la fondazione vuole continuare a promuovere i prodotti Dop e Igp nazionali.

Cesare Mazzetti confermato presidente di Qualivita

di redazione | 25 Giugno 2023

Continuità di azione per la Fondazione senese, che nasce per promuovere e tutelare i prodotti Dop e Igp nazionali.

Origin Italia, CSQA Certificazioni, Agroqualità e Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Questi i soci fondatori che, riuniti in Assemblea, hanno rinnovato confermato Cesare Mazzetti presidente della Fondazione Qualivita. Un’elezione all’insegna della continuità, come dimostra un Consiglio in larga parte immutato, con due soli nuovi ingressi rispetto alla compagine precedente.

Oltre a Cesare Mazzetti ne fanno parte il vicepresidente Pietro Bonato, Stefano Fontana, direttore del Consorzio Gorgonzola Dop, Cesare Baldrighi, presidente Origin Italia, Enrico De Micheli, ad Agroqualità, Carlo Perini, presidente CSQA e Stefano Imperatori, responsabile gestione cClienti di IPZS. A loro si aggiungono i due nuovi consiglieri Francesco Soro, ad IPZS, e Nicola Battuello, vicepresidente esecutivo RINA.

Le esperienze che questo consiglio di amministrazione riunisce – dichiara il presidente Qualivita, Cesare Mazzetti – rappresentano un grande punto di forza della Fondazione e saranno preziose per lo sviluppo delle nuove attività per la valorizzazione e tutela dei prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani di qualità Dop e Igp. Vogliamo rafforzare un gioco di squadra con i Consorzi di tutela, le istituzioni e i centri di ricerca per dare un contributo fattivo allo sviluppo delle Indicazioni Geografiche anche alla luce della Riforma europea che porterà interessanti novità”.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram