Vinonews24
Con 13 milioni di bottiglie nel 2022, la denominazione Trento Doc continua il percorso di crescita sul mercato interno e americano.

Il Trento Doc vale 180 milioni di euro nel 2022

di redazione | 8 Giugno 2023

Con 13 milioni di bottiglie nel 2022, la denominazione Trento Doc continua il percorso di crescita sul mercato interno e americano.

I dati diffusi dall’Osservatorio dell’Istituto Trento Doc confermano la crescita a volume e valore della denominazione nel 2022, anno nel quale il volume imbottigliato ha raggiunto 13 milioni di bottiglie, che hanno generato un fatturato complessivo di circa 180 milioni di euro, in continuità con i  risultati fatti segnare nel corso dell’anno precedente. “I dati dimostrano lo stato di ottima salute della produzione Trentodoc, che continua il suo percorso di crescita sul mercato nazionale in primis, e trova sempre più spazio in quello straniero” afferma il Presidente dell’Istituto Trento Doc, Enrico Zanoni.

La domanda è incrementata complessivamente del 7%, confermando la rilevanza della denominazione che è apprezzata sempre di più sia del pubblico italiano che da quello americano e asiatico. Tra le tipologie preferite dai consumatori, in ascesa i Millesimati, che costituiscono il 12% dei consumi complessivi della Doc.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram