Vinonews24
Spumantitalia

Spumantitalia, bollicine protagoniste a Riva del Garda

di redazione | 23 Maggio 2023

Dal 4 al 6 giugno al Palavela torna Spumantitalia con degustazioni, show cooking, talk show e masterclass con aziende della spumantistica e operatori del settore.

Il festival Spumantitalia rende frizzante la primavera di Riva Del Garda. Dal 4 al 6 giugno al PalaVela e alla Spiaggia Olivi si danno appuntamento piccole e grandi aziende del mondo della spumantistica, operatori del settore, comitati tecnico-scientifici e wine lovers per una tre-giorni interamente dedicata al mondo delle bollicine italiane, tra degustazioni, talk show e masterclass.

Spiaggia Olivi sarà la location punto di riferimento delle due serate del 4 e 5 giugno. Nella prima si terrà l’inaugurazione della kermesse, a cui farà seguito l’assegnazione del riconoscimento di Ambasciatori del brindisi italiano alle 100 migliori aziende nazionali stilato da Bubble’s Italia. Contemporaneamente vi sarà l’apertura dello Sparkling wine Bubble’s Club, uno spazio che offrirà, degustazioni, show cooking e musica dal vivo.

All’interno de centro congressi del PalaVela sono invece in programma, tra lunedì 5 e martedì 6 giugno, quattro talk show, che vedranno la partecipazione di un comitato tecnico scientifico composto da enotecnici, opinion leader, giornalisti e ricercatori, e dieci masterclass, durante le quali sarà possibile degustare e approfondire la produzione spumantistica italiana. Il PalaVela ospiterà anche l’Enoteca Bubble’s Club, aperta nelle giornate di lunedì e martedì.

Lunedì 5 giugno, invece, lo Sparkling Wine Bubble’s Club, aperto dalle 19, sarà teatro di alcune degustazioni tra le quali “I dormienti” con l’apertura di magnum che da oltre vent’anni sono sui lieviti, proposti dalla cantina La Versa; alle 22 “Asti Frozen – Panettone e Asti spumante: un mix perfetto per ogni stagione” e, alle 23 “Brindiamo con i “Diversi” – L’altro Spumante” a cura di Pojer Sandri.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram