Vinonews24
Le etichette di leaps & Bounds

Leaps & Bounds cambia etichette per aiutare gli ‘underdogs’

di redazione | 8 Maggio 2023

Il marchio di vini australiano Leaps & Bounds ha stretto una partnership con Dogs Trust nel Regno Unito, mettendo veri cani sulle etichette dei suoi vini nella speranza di trovare loro una nuova casa.

Spesso il successo è frutto (anche) dalla capacità di saper cogliere alcune  necessità stringenti. E sembra averlo capito bene Leaps & Bounds, brand australiano di vini che ha lanciato una partnership con Dogs Trust nel Regno Unito per trovare case per alcuni degli “underdogs” dell’ente di beneficenza attraverso bottiglie di vino in edizione limitata. L’edizione speciale Leaps & Bounds di Chardonnay, Shiraz e Sauvignon Blanc è stata resa disponibile tramite Getir in alcune parti di Londra e Manchester, per ricollocare i cani nell’area locale.

LA RICERCA
La partnership è il risultato di una serie di ricerche effettuate da Leaps & Bound sui consumatori, da cui è emerso che oltre un quarto (26%) dei proprietari preferisce bere vino a casa mentre è in compagnia dei propri cani.  La ricerca condotta sui proprietari di cani nel Regno Unito ha inoltre evidenziato che il 30% degli intervistati si sente più rilassato quando beve se è in compagnia del proprio cucciolo. Quasi 8 proprietari di cani su 10 (79%) cercano anche consapevolmente di coinvolgere i propri cani nella loro vita sociale, con la metà (50%) che ammette di divertirsi di più socialmente da quando ha deciso di prendere un cane.

Tutte le informazioni sui cani in cerca di adozione possono essere trovate scansionando l’etichetta sulla parte anteriore della bottiglia in edizione limitata.

Stiamo lavorando con Dogs Trust e Getir per portare questo vino in edizione limitata agli amanti dei cani, rendendo semplice scansionare durante la cena e controllare i cani nel tuo locale zona che ha bisogno di una nuova casa – ha spiegato Lucy Bearman, direttore del vino di Leaps & Bounds – Speriamo che aiuti a sensibilizzare alcuni dei cani che hanno bisogno di un po’ più di attenzione per trovare nuove famiglie e supportare Dogs Trust che attualmente sta ricevendo un numero molto elevato di richieste da parte di persone che hanno bisogno di consegnare il proprio cane“.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram