Vinonews24
Andrea Moser

Andrea Moser lascia Cantina Kaltern

di redazione | 27 Marzo 2023

Dopo nove anni di collaborazione si separano le strade dell’enologo Andrea Moser e della sociale di Caldaro.

Si chiude un ciclo e termina il percorso dell’enologo Andrea Moser in Kellerei Kaltern, la sociale altoatesina che mette assieme 590 soci nel territorio di Caldaro (BZ). La notizia – anticipata questa mattina da Linkiesta Gastronomika, è stata confermata dallo stesso Moser sui suoi profili social.

Lascio Cantina Kaltern e vado verso un nuovo sogno – scrive Andrea Moser dal suo account InstagramQuelli appena trascorsi sono stati nove anni intensi e appaganti: ma è arrivato il momento per me di misurarmi con altre sfide. La Schiava rimane ‘casa’, ma oggi sento il bisogno di lasciare il nido per volare ancora più in alto. Grazie a chi mi ha accompagnato fin qui, e a chi non smette di sostenermi incondizionatamente. Per aspera, sic itur ad astra“.

Il lavoro di Moser con Kellerei Kaltern era iniziato nel 2014, con una mission precisa: avviare una graduale rivalorizzazione qualitativa dei vini, portando modifiche sostanziali nel lavoro in vigna e in cantina. Parallelamente, l’enologo cura da sempre il lato comunicativo, con particolare attenzione a un dialogo franco con i consumatori in grado di spiegare il vino oltre ogni green washing e fake news.

La fine del rapporto di lavoro con Kellerei Kaltern verrà probabilmente ufficializzata a breve e, per il momento, Moser non ha ancora comunicato la destinazione futura del suo percorso professionale.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram