Vinonews24
Degustazioni Anag

Alambicco d’Oro ANAG, al via la 40esima edizione

di redazione | 3 Marzo 2023

Dal 14 al 16 aprile a Bellaria Igea Marina torna il concorso nazionale Alambicco d’Oro di ANAG, per produttori di grappe, acquaviti d’uva e brandy.

Dal 14 al 16 aprile a Bellaria Igea Marina (RN) 40esima edizione di Alambicco d’Oro ANAG, il concorso nazionale dedicato a grappe, acquaviti d’uva e brandy italiano di alta qualità prodotti in Italia da distillerie e aziende vitivinicole attraverso le “grappe di fattoria”, ottenute con le loro vinacce da distillerie esterne.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti (ANAG), ha il patrocinio della Camera di Commercio Alessandria e Asti, di AssoDistil e del Consorzio Nazionale di Tutela Grappa.

In gara, prodotti per dieci categorie, dal brandy italiano alle grappe e acquaviti d’uva di più tipologie, sia giovani sia invecchiate in legno. A valutarli, sarà una giuria selezionata di assaggiatori ANAG, che assegnerà medaglie Best Gold, Gold e Silver e due premi speciali, il “Miglior punteggio complessivo” per la distilleria che otterrà il maggior numero di medaglie e “Il vestito della grappa” per la bottiglia giudicata più bella da una giuria composta da giornalisti, architetti, designer ed esperti enogastronomici.

Le adesioni al 40esimo Alambicco d’Oro ANAG possono essere inviate fino al 5 aprile 2023, mentre i campioni di prodotto devono pervenire entro e non oltre il 10 aprile 2023.

Per informazioni e iscrizioni: www.anag.it / concorsi@anag.it

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram