Vinonews24

Jack Daniel’s, edizione da collezione per celebrare la musica

di redazione | 8 Febbraio 2023

L’artista internazionale Paula Scher ha rielaborato l’etichetta dell’Old no. 7. Ideato anche un poster in collaborazione con il collettivo Ciao! Discoteca Italiana.

Jack Daniel’s lancia un’edizione da collezione dell’Old no. 7 per celebrare il proprio rapporto con la musica e la cultura pop, un legame nato nei piccoli locali di quartiere e cresciuto fino alle arene rock, e che passa dai bicchieri di Jack sollevati da chitarristi alle prime armi per arrivare ad alcuni dei musicisti più celebri al mondo.

L’artista e graphic designer internazionale Paula Scher, che da oltre 50 anni collabora con alcuni dei marchi e degli artisti più noti, ha rielaborato l’etichetta dell’iconico brand con una limited edition che inneggia allo spirito delle copertine degli album rock & roll. Scher ha disegnato centinaia di cover di album per gruppi musicali come Rolling Stones, Boston, Cheap Trick. Il suo lavoro è inoltre presente nelle collezioni permanenti di musei come il Museum of Modern Art, la Library of Congress, il Victoria and Albert Museum, il Museum für Gestaltung Zürich.

Per ribadire il suo legame con la musica, Jack Daniel’s ha inoltre ideato un poster in collaborazione con il collettivo Ciao! Discoteca Italiana. Storia di una Notte, in edizione limitata, verrà regalato a tutti coloro che acquisteranno su Glovo una bottiglia di Jack Daniel’s fino al 20 febbraio. Il soggetto dell’artwork richiama alla mente una canzone romantica: due bottiglie di Jack che, con le loro silhouette, si trasformano in una chitarra e un violino che per una notte creano una sinfonia.

 

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram