Vinonews24

Scenic by nature, il progetto che omaggia Verona

di redazione | 26 Dicembre 2022

Cantina Valpolicella Negrar e Marmi Lanza celebrano il vino e pietra, simboli della città, con due limited edition di Amarone e Ripasso.

Un progetto 100% made in Italy e 100% veronese, che unisce design, artigianato di lusso e arte di fare vino in due bottiglie-concept a tiratura limitata.

Scenic by nature, un’idea nata dalla collaborazione di Marmi Lanza e Cantina Valpolicella Negrar, che ha portato alla creazione di due limited edition di Amarone e di Ripasso, prodotti nella Valpolicella Classica.

Il concept creativo lega per la prima volta l’impresa di Dolcè, impegnata da oltre sessant’anni nella lavorazione delle pietre naturali, alla cantina di Negrar, per cinque volte miglior cooperativa vitivinicola italiana, prima tra tutti ad aver etichettato e lanciato commercialmente una bottiglia di Amarone negli anni Trenta del Novecento, con dicitura “Amarone Extra della Valpolicella”.

DUE BOTTIGLIE ICONICHE
Grazie alla tecnologia di stampa su vetro, le bottiglie di Amarone e Ripasso Scenic by Nature sono avvolte dalle scenografiche texture delle quarziti Sandalus e Green Canyon firmate Marmi Lanza. Materie che si fondono in un gioco di forme e di colori, tra corpi fluidi e solide consistenze.
Le Limited Edition di Amarone della Valpolicella DOCG Classico 2019 e di Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore 2020 sono in vendita al wine shop Domìni Veneti di Negrar di Valpolicella.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram