Vinonews24

Compagnia dei Caraibi si prende Elephant Gin

di redazione | 20 Dicembre 2022

La società di importazione annuncia l’acquisizione del noto brand tedesco ed entra nella produzione di gin super premium.

Compagnia dei Caraibi S.p.A. conclude l’accordo per l’acquisizione di Elephant Gin, brand tedesco di gin super premium di cui già curava la distribuzione in Italia (ne avevamo parlato qui). Un’operazione che consentirà alla società di importazione di diversificare e rafforzare il portafoglio di marchi di proprietà nel comparto spirits e distillati, oltre che di accelerare significativamente il processo di internazionalizzazione soprattutto in Nord Europa e America.

Sono 22 le nuove risorse che entrano così a far parte del Gruppo, assieme ai fondatori Robin e Tessa Gerlach, che continueranno a guidare lo sviluppo della società Elephant Gin GmbH.

Secondo Edelberto Baracco, presidente e amministratore delegato di Compagnia dei Caraibi, “l’acquisizione di Elephant Gin rappresenta un passaggio fondamentale per l’espansione del portafoglio di marchi propri di Compagnia dei Caraibi in uno dei segmenti di maggior crescita. Conosciamo bene Elephant e il suo potenziale di crescita – spiega – siamo stati tra i primi a credere nel progetto di Robin e Tessa Gerlach iniziando la distribuzione 6 anni fa e contribuendo allo sviluppo del brand nel mercato italiano. Facendo leva sugli asset e la gamma prodotti dell’azienda, Compagnia dei Caraibi entrerà nel mondo della produzione diretta di gin super premium, attraverso un brand internazionale e una distilleria di proprietà, con annesso visitor center, localizzati in Germania“.


Continua a leggere su SpiritoAutoctono.com


 

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram