Vinonews24
Con un’operazione da 23 milioni di euro la multinazionale del beverage entra nel mondo dell’e-commerce, sempre più stretegico nell’epoca post-coronavirus.

Campari e Moët Hennessy si bevono Tannico

di redazione | 4 Dicembre 2022

La joint venture formata da Campari e Moët Hennessy sale al 100% in Tannico, acquistando le restanti quote della società. Obiettivo: la creazione di un player di e-commerce europeo di alta gamma.

Campari e Moët Hennessy si prendono il 100% di Tannico e a partire dal 1 gennaio 2023 entra in carica in nuovo ad, Thierry Bertrand-Souleau, mentre il fondatore e attuale ad, Marco Magnocavallo, assume il ruolo di presidente onorario, mantenendo la continuità nell’impostazione strategica della piattaforma. Un’evoluzione che, secondo Campari, porterà una vasta esperienza internazionale nell’ambito di business omnichannel e retail, in linea con il percorso di crescita della piattaforma e-commerce e con l’obiettivo di affermarne la leadership in Europa per la vendita online di vini e premium spirits.

«Con questa operazione confermiamo l’impegno nel rendere Tannico la piattaforma leader europea nella vendita di vini e premium spirits», afferama Bob Kunze-Concewitz, Ceo di Campari.


Leggi la notizia completa su SpiritoAutoctono.com


 

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram