Vinonews24

Enoturismo, Zenato vince il Best Wine Tourism

di redazione | 3 Novembre 2022

Con il progetto Zenato Academy, l’azienda vitivinicola veronese conquista per la categoria Arte e Cultura l’Oscar dell’eccellenza enoturistica promosso da Grandi Capitali del Vino.

L’azienda vitivinicola veronese Zenato con il progetto culturale Zenato Academy ha vinto, per la categoria Arte e Cultura, il Best of Wine Tourism, l’Oscar dell’eccellenza enoturistica promosso dalla rete internazionale Grandi Capitali del Vino.

Il premio è stato conferito a Zenato “per aver sviluppato un progetto, la Zenato Academy, che coinvolge giovani artisti con un laboratorio permanente di studio e sperimentazione in campo culturale e, in particolare, nell’ambito fotografico”.

Un progetto articolato avviato nel 2019, che ha scelto la fotografia come linguaggio preferenziale e che si compone di una residenza nelle tenute dell’azienda rivolta a scuole di fotografia internazionale, che sfociano in una mostra e in un catalogo e in un Premio d’acquisto in occasione di fiere d’arte.

Zenato ha rappresentato Verona e l’Italia in un contesto che ha visto la partecipazione di aziende provenienti da tutto il mondo.

Oltre a vincerli, Zenato i premi li promuove: in occasione della rassegna The Others, che si terrà a Torino dal 3 al 6 novembre, sarà consegnato il Premio Zenato Academy per la fotografia contemporanea, con l’obiettivo di intercettare il linguaggio delle nuove generazioni e valorizzare le realtà emergenti.

 

 

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram