Vinonews24
Tanti gli appuntamenti in programma per un festival quest’anno proposto in versione diffusa e che il 23 luglio vedrà esibirsi Vinicio Capossela.

Di Gavi in Gavi festival animerà l’estate del celebre bianco piemontese

di redazione | 20 Luglio 2021

Tanti gli appuntamenti in programma per un festival quest’anno proposto in versione diffusa e che il 23 luglio vedrà esibirsi Vinicio Capossela.

Tra luglio e settembre si terrà Di Gavi in Gavi Festival, quest’anno trasformatosi in un grande evento diffuso che attraversa l’intero territorio a cavallo tra Piemonte e Liguria. Tanti gli appuntamenti in programma, a partire dai concerti di Attraverso Festival, che avranno come protagonisti Vinicio Capossela, il 23 luglio, e Paolo Fresu, il 5 agosto. Prevista inoltre la presentazione del Passito dal Passato, a Libarna il 4 settembre, un omaggio al vino dolce amato dai Romani e prodotto da uve Cortese e Timorasso. Ed ancora l’Osservazione delle Luna e delle Stelle, gli aperitivi in mezzo ai filari, le degustazioni in vigna ed infine le letture dantesche alla Cascina Moglioni con Moni Ovadia.

Il Di Gavi in Gavi Festival diffuso è una dichiarazione d’intenti, e un’opportunità – dice Maurizio Montobbio, presidente del Consorzio – per trarre una lezione dalla pandemia. Non far vivere la denominazione del Gavi solo per i giorni del suo evento principale, ma con tanti appuntamenti, che si svolgono per un periodo più lungo, e che ci permettono di diffondere la bellezza del nostro territorio, coinvolgendo un numero maggiore di persone, in occasioni più intime e partecipative. Non potendo gestire la folla che negli anni scorsi interveniva a Di Gavi in Gavi Festival – conclude Montobbio – il Consorzio Tutela del Gavi ha scelto di diventare un aggregatore e diffondere, con una voce sola, un programma unico per chi ha voglia di approfittare di un’estate sicura e gioiosa, dove i viaggiatori e i turisti, possono costruire programmi personalizzati scegliendo le iniziative a cui partecipare a seconda dei propri gusti ed interessi”.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram