Vinonews24
La denominazione guidata da Roberta Bricolo si prepara al mezzo secolo di vita proponendo una giornata all’insegna dell’incontro e del territorio.

Custoza festeggia i suoi 50 anni

di Federica Borasio | 21 Maggio 2021

La denominazione guidata da Roberta Bricolo si prepara al mezzo secolo di vita proponendo una giornata all’insegna dell’incontro e del territorio.

Per festeggiare il cinquantesimo anno dal riconoscimento della Denominazione veneta il Consorzio di tutela propone l’evento ‘Tra le vigne del Custoza’, che si terrà il 6 giugno prossimo. Per l’occasione le cantine apriranno le loro porte ad appassionati, turisti e addetti ai lavori, consentendo loro di scoprire la ricchezza vitivinicola, paesaggistica e culturale dei nove comuni su cui si estende la Denominazione. Nel corso della giornata sono in programma escursioni per scoprire i percorsi della storia, alla scoperta dei luoghi del Risorgimento, ricchi di autenticità ed amore per la tradizione, tra vigneti, antiche corti rurali ed eleganti cittadine incastonate in questi paesaggi.

Siamo molto orgogliosi di questo anniversario – afferma Roberta Bricolo, presidente del Consorzio – crediamo molto nel potenziale del nostro territorio e vogliamo celebrarlo, finalmente in presenza, con un evento aperto a tutti ma, ovviamente, in sicurezza. Sarà un omaggio alla nostra terra, patrimonio inestimabile, ed è dedicato a tutti coloro che desiderano approfondirne la conoscenza per apprezzare al meglio il livello qualitativo dei nostri vini” .

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram