Vinonews24
Al via la prima edizione del premio dedicato ai racconti a tema enoturismo dedicato allo scrittore e giornalista recentemente scomparso.

Città del vino lancia il Concorso Letterario “Nino D’Antonio”

di redazione | 8 Maggio 2021

Al via la prima edizione del premio dedicato ai racconti a tema enoturismo dedicato allo scrittore e giornalista recentemente scomparso.


Città del Vino indice la prima edizione del concorso letterario “Racconti Intorno al Vino” in memoria di Nino D’Antonio, docente universitario di letteratura, scrittore e giornalista, grande amico dell’associazione con la quale ha lungamente collaborato scrivendo libri, articoli, ritratti di personaggi, storie di territori e vini, con la sua straordinaria capacità narrativa e la riconosciuta e dotta eloquenza.

Ad essere giudicati racconti a tema libero aventi un collegamento con i temi del vino, del turismo enogastronomico, del paesaggio, dell’ambiente e della vita rurale, che non superino le 20.000 battute (spazi compresi). Ogni autore può inviare al massimo un racconto. I testi devono essere in lingua italiana e inediti.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti; i concorrenti devono inviare gli elaborati via mail, entro e non oltre il 31 agosto 2021, in formato word, indicando nome e cognome, indirizzo postale e indirizzo mail, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: info@cittadelvino.com.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram