Vinonews24
HOME
NEWS
SPECIALI
FacebookInstagramXLinkedInFeed
HOME
NEWS
SPECIALI
FacebookInstagramXLinkedInFeed
Per celebrare la recente Giornata mondiale della Terra, l’azienda tortonese ha contribuito fattivamente alla pulizia del vicino Parco dello Scrivia, polmone verde che circonda i suoi vigneti.

Cantine Volpi dedica una giornata all’ambiente

di redazione | 8 Maggio 2021

Per celebrare la recente Giornata mondiale della Terra, l’azienda tortonese ha contribuito fattivamente alla pulizia del vicino Parco dello Scrivia, polmone verde che circonda i suoi vigneti.

Lo scorso venerdì è stato un giorno lavorativo diverso per i collaboratori di Cantine Volpi. Tutti i trenta dipendenti, insieme alla famiglia Volpi, hanno dedicato l’intera giornata all'ambiente, contribuendo a pulire dai rifiuti e riqualificare diverse aree del Parco dello Scrivia di Tortona, parte integrante del territorio e della comunità dei Colli Tortonesi. “La nostra azienda in questi anni è cresciuta e si è sempre più radicata nel territorio grazie al meraviglioso ambiente umano e naturale dei Colli Tortonesi - spiega Carlo Volpi - È naturale, più ancora che doveroso, per noi cercare di restituire almeno un po' di ciò che ci è stato dato”. Simbolicamente questa iniziativa è stata resa pubblica nel corso della "Giornata Mondiale della Terra" del 22 aprile.

In tenuta da lavoro all'aperto e muniti di guanti, sacchetti e rastrelli, i collaboratori si sono ritrovati di buon’ora all’ingresso del Parco dello Scrivia, pronti ad un’opera di pulizia che ha visto la collaborazione della locale sezione del CAI e del Comune di Tortona. Intervallata da un pranzo al sacco consumato open air in un'area verde attrezzata, l’attività è andata avanti fino alle 16 del pomeriggio, quando i rifiuti sono stati conferiti alla società̀ municipalizzata. "L'auspicio è che l'attenzione alla terra, intesa qui come territorio, diventi un impegno costante e diffuso - prosegue Marco Volpi, anima di questo progetto - Per Cantine Volpi lo sarà: ogni anno dedicheremo una giornata lavorativa a salvaguardia dell'ambiente dei Colli Tortonesi, e speriamo che altre realtà della zona facciano lo stesso”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

     

     

     

     

    è DISPONIBILE L'APP DI VINONEWS24.
    SCARICALA ORA PER ACCEDERE AI NOSTRI CONTENUTI DAL TUO SMARTPHONE!

    VinoNews24 - testata registrata presso il Tribunale di Grosseto, RG 361/2025
    direttore responsabile: Giambattista Marchetto
    editore: TheNews24 associazione culturale - località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536 | R.E.A. GR-222719
    info@vinonews24.it
    ©2025
    Iscriviti alla newsletter VinoNews24
    magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram