Vinonews24
La piattaforma di e-commerce Pinduoduo rileva un crescente interesse per i vini italiani nel mercato della Repubblica Popolare.

Chianti Docg tra i vini più ricercati in Cina

di redazione | 19 Marzo 2021

La piattaforma di e-commerce Pinduoduo rileva un crescente interesse per i vini italiani nel mercato della Repubblica Popolare.

Secondo quanto riferisce Pinduoduo, la più grande piattaforma di e-commerce per l’agroalimentare della Cina, il Chianti risulta fra i brand italiani più richiesti. Questo risultato si inserisce in un più complessivo aumento della domanda di prodotti che battono bandiera tricolore, tanto che un recente livestream tenuto da Pinduoduo per promuovere i vini italiani, nell’ambito della fiera Wine to Asia di Shenzhen, ha attirato oltre 470.000 spettatori.

È una notizia molto importante – afferma Giovanni Busi, presidente del Consorzio Chianti – per noi che stiamo lavorando per imporci sempre più come protagonisti in Cina. È una sfida fondamentale: la Cina oggi rappresenta circa il 5% del mercato globale del vino Chianti, ma alla luce delle dimensioni enormi di questo mercato, e vista la crescita importante che il Chianti sta avendo in terra cinese da alcuni anni a questa parte, crediamo che possa diventare uno dei mercati più importanti per noi a livello mondiale, se non il più importante in assoluto fra qualche anno“.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram