Vinonews24
Per la prima volta una piattaforma italiana si afferma alla rassegna internazionale della rivista britannica Gin Magazine.

L’e-commerce GinShop vince la competizione Icons of Gin

di Giambattista Marchetto | 16 Marzo 2021

Per la prima volta una piattaforma italiana si afferma alla rassegna internazionale della rivista britannica Gin Magazine.

La piattaforma e-commerce italiana GinShop.it conquista Icons of Gin. Il premio lanciato dalla rivista britannica Gin Magazine, che mira a trovare i migliori prodotti, persone e luoghi legati al settore del gin, premia la categoria Online Retailer of the Year, il miglior rivenditore online dell’anno. I giudici hanno riferito che tra i partecipanti c’erano moltissimi siti web di altissima qualità, ma è stato GinShop.it a colpirli maggiormente. La premiazione dei Gin Magazines Awards, gli Oscar del gin, in diretta Facebook ha visto dunque tra i premiati la piattaforma italiana.

GinShop è il primo sito e-commerce di distillati del Belpaese che ha un focus speciale dedicato al gin, grazie alla collaborazione con la redazione de ilGin.it, maggiore piattaforma online italiana volta alla diffusione della cultura del gin. Fondato nel 2016, è un punto di riferimento in Italia per appassionati, addetti al settore e consumatori interessati.

LA PRIMA PER GLI ITALIANI

É la prima volta che un portale italiano vince la competizione internazionale Icons of Gin, battendo rivenditori consolidati e di prestigio. Una gara difficile dove l’estro e l’impegno italiani hanno trionfato grazie non solo all’ampia selezione di prodotti proposti, ma anche ai servizi offerti in risposta ai cambiamenti che la pandemia mondiale ha imposto sulla vita di tutti quanti.

Tra questi ci sono descrizioni dei prodotti originali che utilizzano un linguaggio comprensibile anche a chi non è esperto del settore. A ciò si aggiungono kit che offrono ai clienti occasioni e modi d’uso dei prodotti per un facile utilizzo casalingo.  Uno dei principali servizi offerti alle aziende è invece l’area denominata GinShop Village che permette a produttori, distributori e importatori di avere una vetrina online dove vendere i propri distillati e soft drink, fondamentale in questo periodo dove la presenza sul web è diventata vitale. In questo modo il servizio di vendita e logistica ormai consolidato di GinShop viene esteso ai fornitori che hanno dovuto affrontare il problema della chiusura del loro maggiore canale di vendita, quello del settore dell’hospitality, e hanno potuto attivare un nuovo canale digitale con un investimento minimo.

Nell’ottica di offrire un aiuto concreto a questo settore duramente colpito, ilGin.it e GinShop hanno anche messo a punto il progetto Support Your Local Bar. Per i locali che si iscrivono GinShop mette in vendita il gin personalizzato con il logo del bar e ad esso devolve 10 euro per ogni bottiglia venduta. Uno dei grandi punti di forza di GinShop è infatti sempre stato quello di avere un rapporto di partnership e collaborazione con i propri fornitori e clienti, garantendo loro numerosi servizi di pubblicità e immagine e altre attività su misura. Mai come in questo difficile periodo è stato così importante aiutarsi a vicenda tra tutti i player del settore ed è un orgoglio che questo sforzo da parte di un’azienda tutta italiana abbia ottenuto una tale visibilità all’estero ricevendo il premio di Icons of Gin.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram