Vinonews24
A un anno dal suo insediamento, il ceo di Bertani Domains Ettore Nicoletto prosegue nel suo progetto di trasformazione organizzativa.

Giuseppe di Gioia nuovo direttore del business development in Bertani Domains

di Giambattista Marchetto | 15 Marzo 2021

A un anno dal suo insediamento, il ceo di Bertani Domains Ettore Nicoletto prosegue nel suo progetto di trasformazione organizzativa.

Ad Andrea Lonardi, già in azienda in qualità di direttore operativo, si era aggiunta lo scorso luglio Eleonora Guerini nella carica di direttore marketing, mentre ora è stata ufficializzata la nomina di Giuseppe di Gioia a business development director. Dal 2015 alla guida delle vendite e del marketing in Zonin, di Gioia approda in Bertani Domains dopo avere maturato significative esperienze in importanti realtà del food&wine e nel suo ruolo sarà figura centrale nello sviluppo del business sia in termini di mercati/canali sia sul fronte delle strategie di portfolio.

Bertani è un marchio importante per il comparto vitivinicolo italiano e per il territorio da cui provengo – commenta il manager – Sono molto motivato nell’affrontare questa nuova sfida entrando a far parte di un gruppo di lavoro stimolante e appassionato guidato da un manager come Ettore Nicoletto, che stimo e apprezzo da tempo”.

Bertani Domains è l’azienda vinicola del gruppo Angelini. Opera in Italia con sei cantine, per un totale di 1700 ettari complessivi di terreni, di cui 460 vitati, e una produzione complessiva di circa 4 milioni di bottiglie l’anno. Nasce nel 2014 quando tutte le realtà agricole e vitivinicole di Angelini – le toscane Val di Suga, Tre Rose e San Leonino e la friulana Puiatti, prima della marchigiana Fazi Battaglia – vengono riunite e incorporate dalla Cav. G.B. Bertani, storica azienda della Valpolicella, acquisita dal gruppo un anno prima.

Il nuovo gruppo viene battezzato “Bertani Domains”, scelta dettata dalla consapevolezza dell’importanza del brand Bertani, altamente riconoscibile e apprezzato dai mercati internazionali. Bertani Domains diviene così custode delle singole aziende senza snaturarle della loro vera identità.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram