Vinonews24
L’Italia propone il suo modello di etichettatura volontaria, che pone al centro il consumatore e i principi della dieta Mediterranea.

Anche le IG spagnole si schierano contro il Nutriscore

di redazione | 11 Febbraio 2021

Origen Espana contraddice il governo di Madrid e si schiera con l’Italia a favore del Nutrinform Battery.

L’Italia trova un alleato nella sua battaglia contro il Nutriscore, l’etichetta a semaforo che dovrebbe accompagnare tutti i prodotti alimentari comunitari, giudicata incapace di offrire un’informazione completa ed esaustiva ai consumatori. Origen España ha fatto sapere che, pur in assenza di una posizione definitiva, ritiene l’idea italiana di un’etichetta a batteria “un sistema molto più in linea con la realtà”.

Questa posizione, che si allinea alle richieste portate avanti in Europa dal Ministero dell’Agricoltura italiano, è stata resa possibile grazie al coordinamento esistente tra le sezioni nazionali di Origin EU, che sta permettendo la formazione di un sempre maggiore consenso nei confronti dell’alternativa italiana all’etichetta a semaforo.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram