Vinonews24
https://www.portofinogin.com/

Portofino Dry Gin esplora la riviera mediterranea evocando la “dolce vita”

di Giambattista Marchetto | 4 Febbraio 2021

Il gin di Pudel propone un viaggio lungo la costa tra le botaniche cresciute sul mare.

Una miscela di botaniche che trasmettano le sensazioni e i profumi della Riviera Italiana, per un viaggio lungo la costa mediterranea che evochi la “dolce vita”. È questo gioco di combinazioni sensoriali che si propone Portofino Dry Gin, prodotto artigianalmente con ventuno gli ingredienti accuratamente selezionati per le loro intense proprietà aromatiche: ginepro, limone, lavanda, rosmarino, maggiorana, salvia, iris, rose. Queste e altre prelibatezze tipiche della Riviera vengono raccolte a mano nel giardino della distilleria sulle colline di Portofino, dopo essere maturati influenzati dalla brezza marina e del calore del sole.

Le note iniziali di Portofino Dry Gin sono quelle di limone fresco e ginepro, lasciando gradualmente il posto all’universo dei sapori mediterranei delle botaniche: dai profumi di rosmarino e lavanda della macchia costiera, fino alle note dolci e delicate di maggiorana e salvia che evocano il gusto della cucina tradizionale ligure.

Portofino Dry Gin è prodotto dall’azienda Pudel con una combinazione di metodi tradizionali e innovativi: dall’antico rame italiano – storicamente utilizzato per liquori e grappe locali – alla distillazione sottovuoto, che consente di conservare gli aromi delle botaniche più delicate. E il gin è un omaggio al nonno Klaus Pudel e alla sua grande passione per Portofino.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram