Vinonews24
Tantissimi appuntamenti per scoprire in tutta sicurezza le tante declinazioni degli spumanti metodo classico trentini.

‘A tutto bollicine’ sulla Strada del Vino trentina

di redazione | 1 Dicembre 2020

Tantissimi appuntamenti per scoprire in tutta sicurezza le tante declinazioni degli spumanti metodo classico trentini.

Per accompagnare la voglia di brindare degli italiani, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino ha ideato l’iniziativa ‘A tutto bollicine lungo #stradavinotrentino’, che coinvolge circa 60 soci in un fitto calendario di appuntamenti con protagoniste le prestigiose bollicine regionali.

Degustazioni guidate gruppi, pacchetti vacanze, pranzi a tema, proposte gastronomiche, il tutto con il massimo rispetto delle normative anti-covid in vigore. Questa la proposta messa in campo dal 4 dicembre al prossimo 10 gennaio, utile a scoprire non solo l’offerta enologica del Trentino, ma anche la storia e i protagonisti che si celano dietro alle bottiglie.

A tutto bollicine lungo #stradavinotrentino – commenta il Presidente della Strada del vino e dei sapori del Trentino Francesco Antoniollivuole essere una rassegna, organizzata in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli, che intende dare un segnale molto forte di positività e un’opportunità per valorizzare i prodotti enogastronomici trentini e tutti gli operatori associati alla Strada che aderiscono. L’intenzione è infatti quella di offrire momenti di svago in sicurezza, visto che quanto proponiamo è riservato a piccoli gruppi o si svolge con servizio a tavola, non solo per strappare un sorriso alle persone certamente provate da quest’annata del tutto particolare, ma anche per dare un nostro contributo a settori come la ristorazione, l’accoglienza e il mondo vino, tra i più colpiti da questa eccezionale situazione pandemica”.

La rassegna ‘A tutto bollicine lungo #stradavinotrentino’, fa parte del calendario di manifestazioni enologiche provinciali denominato #trentinowinefest ed è organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con il Consorzio La Trentina, che metterà a disposizione degli ospiti le sue mele in alcune delle iniziative in programma.

@2024 - The News 24 Associazione Culturale - Località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536
info@vinonews24.it
magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram