Vinonews24
HOME
NEWS
SPECIALI
FacebookInstagramXLinkedInFeed
HOME
NEWS
SPECIALI
FacebookInstagramXLinkedInFeed
Si rinnova l’appuntamento con il cru firmato dalla Marchesi Frescobaldi e prodotto sull’isola carcere toscana con l’aiuto dei detenuti.

Frescobaldi presenta l’ottava annata del ‘Gorgona’

di redazione | 6 Luglio 2020

Si rinnova l’appuntamento con il cru firmato dalla Marchesi Frescobaldi e prodotto sull’isola carcere toscana con l’aiuto dei detenuti.

“Qui a Gorgona nei profumi e nei sapori c’è tutto: l’amore per l’isola, la cura e la passione dell’uomo, l’influenza del mare e l’ambiente straordinario che danno vita a un vino inimitabile ed esclusivo simbolo di speranza e libertà. In una parola, c’è ‘l’Essenza’ di questa terra e di un progetto che non finisce mai di regalare emozioni”. Così Lamberto Frescobaldi racconta l’ottava vendemmia del ‘Gorgona’, il cru a base vermentino e ansonica prodotto in sole 9.000 bottiglie, tutte certificate bio.

Il presidente della Marchesi Frescobaldi si è rivolto poi ai detenuti dell’ultima isola carcere italiana, che, con il loro lavoro, contribuiscono alla produzione delle uve “Siate orgogliosi, dentro ogni bottiglia c’è la vostra fatica e la vostra voglia di riscatto”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

     

     

     

     

    è DISPONIBILE L'APP DI VINONEWS24.
    SCARICALA ORA PER ACCEDERE AI NOSTRI CONTENUTI DAL TUO SMARTPHONE!

    VinoNews24 - testata registrata presso il Tribunale di Grosseto, RG 361/2025
    direttore responsabile: Giambattista Marchetto
    editore: TheNews24 associazione culturale - località Le Stiacce 1 - 58044 Cinigiano (GR) - Italia - P. IVA IT01712420536 | R.E.A. GR-222719
    info@vinonews24.it
    ©2025
    Iscriviti alla newsletter VinoNews24
    magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram